Vip alla corte di Michelle per la serie di spot contro violenze e abusiRoma, 13 novembre 2009 - Da Nek a Francesco Totti, da Nancy Brilli a Federica Pellegrini: sono numerosi i vip che hanno deciso di prestare il loro volto per la campagna spot di raccolta fondi di ‘Doppia Difesa', la fondazione ONLUS voluta fortemente da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per sostenere le vittime di violenze, abusi e discriminazioni.
La campagna partirà domenica 15 novembre su tutti i network nazionali.Per dar vita a questo progetto, le due fondatrici hanno chiesto il supporto di tanti personaggi dello spettacolo, dello sport, della televisione, del cinema, della cultura e della politica, che con la loro presenza testimoniano concretamente l’importanza della solidarietà e di un impegno collettivo.
I protagonisti che hanno prestato il volto alla nuova campagna, e dunque alla causa di Doppia Difesa, sono: Ilary Blasi, Nancy Brilli, Nicoletta Mantovani, Nek, Andrea Osvart, Federica Pellegrini, Francesco Sarcina, Anna Tatangelo, Silvia Toffanin e Francesco Totti.Nei due anni di attività della Fondazione, spiega una nota, tantissime sono state le richieste di aiuto da parte di donne bisognose di protezione per se stesse e/o per i loro figli. Proprio per questo, dal 13 al 30 novembre 2009, Michelle Hunziker, Giulia Bongiorno e tutti i protagonisti del nuovo spot si appelleranno alla solidarietà degli italiani chiedendo un contributo,
ciascuno potrà donare mandando un sms solidale, del valore di 1 euro, al numero 48585 dal cellulare personale TIM, Vodafone e Wind. Si potranno donare invece 2 euro chiamando lo stesso numero 48585 da telefono fisso Telecom Italia.Per la campagna spot, Doppia Difesa ha cercato partner che fornissero servizi a titolo gratuito:-
Mediafriends ha scelto di dare il Patrocinio al progetto;
- la società
LaPresse S.p.A di Marco Durante ha realizzato lo spot televisivo e le immagini della relativa campagna stampa firmate dal fotografo Gianluca Saragò;
- la regista
Roberta Torre e il direttore della fotografia
Adriano Marcori.
-
Paolo Spadacini, ideatore del nuovo logo della Fondazione;
-
Notoria, l’agenzia di management di Michelle Hunziker;
-
Angel Devil, il marchio di abbigliamento che ha creato e realizzato le magliette utilizzate per la registrazione dello spot.
- i teatri di posa per la realizzazione dello spot sono stati gentilmente concessi da
Daniele Taddei, amministratore delegato degli
Studios di Roma.
fonte:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/spett..._michelle.shtml