NATALE A RIO

« Older   Newer »
  Share  
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/8/2008, 15:19




ah ah ah..bravo niko.... sarebbe meglio che avessero scritto DAL 19 DICEMBRE AL CINEMA... cmq fa lo stesso.....
 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 26/9/2008, 13:30




un articolo appena trovato sul web... che ci da' alcune informazioni in piu sul film...


Cinepanettone, si cambia!
"Non più amanti e corna, ma padri e figli", dice Neri Parenti. Sul set di Natale a Rio, il 25° della Filmauro


“Una svolta necessaria: non più amanti e corna, ma padri e figli”. Sul set a Rio de Janeiro, il regista Neri Parenti svela i segreti del 25° cine-panettone della Filmauro, Natale a Rio, con protagonisti Christian De Sica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Ludovico Fremont ed Emanuele Propizio.
Prodotto da Aurelio De Laurentiis e il figlio Luigi con un budget tra i 10 e i 12 milioni di euro (di cui circa 3 per la promozione), in lavorazione a Rio fino al 17 ottobre e nelle nostre sale dal 19 dicembre, il nuovo film di Natale, per tradizione incontrastato campione di incassi, sarà per Parenti “a metà strada tra Harry ti presento Sally e i Blues Brothers: una correzione di soggetto rispetto ai precedenti, ma non è che abbiamo fatto Gomorra. Ci saranno sempre gag e risate, senza corna: al centro il rapporto padre-figlio, ovvero De Sica-Fremont e Ghini-Propizio. Non ho avuto problemi a ricreare il linguaggio di questi ragazzi, sempre più globalizzato grazie a chat e sms: mi sono guardato in casa”.

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio. De Luigi veste i panni un giornalista che, per un equivoco, crede che la bella collega Linda (Hunziker) sia innamorata di lui e lo abbia addirittura invitato in Brasile. In realtà la ragazza sta davvero per andare in Brasile, ma con il suo amore segreto: il caporedattore Gianni (Paolo Conticini). Ma quando quest'ultimo si ritrova a tradirla con la prima brasiliana che passa, utilizzerà De Luigi per presentarlo ai genitori come suo fidanzato. “La scelta del Brasile - spiega Parenti - è nata, come d’abitudine, dopo quella del soggetto, successivamente adattato su misura a quello che oggi è Rio: una meta up-to-date, easy e cool, ovvero la location perfetta per il film di Natale”. Sulla stessa lunghezza d’onda il giovane produttore Luigi De Laurentiis, al quinto cinepanettone: “Il Brasile è caldo, trendy, pieno di musica e colori: un paese in forte ascesa, amatissimo dagli italiani, che continuiamo a far viaggiare: dall’India a Miami, dalla crociera dell’anno scorso a New York, e ora Rio”.
“Il governo brasiliano non ha fornito sostegno finanziario: esiste una film commission, ma non ha potere”, aggiunge De Laurentiis, che si è appoggiato alla prima compagnia di produzione brasiliana, Conspiração Filmes. “Il governo brasiliano - ribatte Parenti - è stato lungimirante, e ha compreso il nostro approccio “da ridere”: anche le favelas non sono raccontate in modo violento, bensì con De Sica e Ghini che a furia di ostentare la loro ricchezza finiscono in mutande”.
“Alla base di tutto rimane il divertimento”, prosegue il regista, che rivela come “Aurelio (De Laurentiis, NdR) fosse inizialmente poco incline a questa svolta, ma noi (Parenti e i co-sceneggiatori Alessandro Bencivenni, Marco Martani e Domenico Saverni, NdR) non ne potevamo più delle amanti di De Sica, e del resto la mancanza di Boldi aveva già rotto gli equilibri. Ma non temete, sia per i padri che i figli Rio significa la stessa cosa: belle donne”.
Da ultimo, Parenti non attribuisce valore politico all’eterna spaccatura tra detrattori ed estimatori del cinepanettone, che dal 1983 è un appuntamento fisso per oltre 5 milioni e mezzo di italiani: “Se un film non è di denuncia, non ha colore politico. Certo, i politici di destra sono più vicini al nostro immaginario, perché più danarosi e impacciati, ma, accanto a Gasparri, Mastella e i figli di Alemanno, tra i nostri fan ci sono anche Diliberto, Rizzo e Capezzone”.


Edited by LaRagazzaDelLunaPark - 26/9/2008, 18:39
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 27/9/2008, 10:12




LA TRAMA

De Sica infatti nel film è un palazzinaro, un certo Paolo Berni che assieme a Mario, professore di estetica e come lui divorziato, ha organizzato un lussuoso viaggio in Brasile in cerca di avventure di ogni tipo. Ma a causa di uno scambio di indirizzi elettronico quel viaggio da nababbi lo faranno i rispettivi figli Piero (Ludovico Fremont, star dei Cesaroni) e Marco (Emanuele Propizio). Mentre al palazzinaro e al professore di estetica toccherà fare il viaggio da sfigati e molto low cost organizzato dai figli a loro insaputa.
Parallela a questa storia corre quella che vede protagonisti Michelle Hunziker, Fabio De Luigi e Paolo Conticini. De Luigi veste i panni un giornalista che, per un equivoco, crede che la bella collega Linda (Hunziker) sia innamorata di lui e lo abbia addirittura invitato in Brasile. In realtà la ragazza sta davvero per andare in Brasile, ma con il suo amore segreto: il caporedattore Gianni (Paolo Conticini). Ma quando quest'ultimo si ritrova a tradirla con la prima brasiliana che passa, utilizzerà De Luigi per presentarlo ai genitori come suo fidanzato.

................................................................................
Per le sue nozze d'argento col pubblico il cine-panettone di Natale, quest'anno il titolo è "Natale a Rio de Janeiro" e uscirà il 19 dicembre, cambia ma non troppo. Sul set dorato di Rio de Janeiro, tra spiagge e onde da surfisti esperti, il clan di Christian De Sica e Neri Parenti promette piccole svolte a 25 anni della prima commedia natalizia targata Filmauro.
Dice il protagonista di sempre, Christian De Sica, in accappatoio bianco: «Questa volta basta amanti per il mio personaggio. Non se ne poteva più». E gli fa eco il regista toscano: «Crediamo che la gente si sia stufata della solita storia e così ci siamo misurati in questo lavoro che è un po' una sintesi tra Blues Brothers ed Harry ti presento Sally».
Ma poi, come a rassicurare il pubblico affezionato dal 1983 allo stile del cine-panettone, Christian aggiunge: «Non è che non si ride. Faccio sempre il solito imbroglione, misogino e prepotente e questa volta anche ignorante».
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 27/9/2008, 12:17




[...]Nell’altro mezzo film, che non avrà alcun punto di contatto col primo, l’improbabile giornalista Michelle Hunziker (mai vista in redazione una così carina) parte per il Brasile con l’amante segreto, il caporedattore Paolo Conticini, ma le capiterà tra i piedi un altro collega, l’innamoratissimo Fabio De Luigi.[...]

(http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293788)
 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 27/9/2008, 12:34




grazie per averla messa, almeno cominciamo a capire un po la trama e di cosa parlera il film.. gia immagino che sara divertente....
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/9/2008, 12:02




Appena trovato....

Natale a Rio de Janeiro - Cinepanettone 2008/2009

 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/9/2008, 13:33




ma che carino questo video..pèoi quella musichetta del trenino in sottofondo..davvero divertente..mette un'allegria addosso...ah ah ah...
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 4/10/2008, 10:45




OneMeet.net, sigla un accordo di product placement sul prossimo film ''Natale a Rio de Janeiro''

[...] Il film diretto da Neri Parenti vedrà, infatti, come protagonisti dell' “incontro online” Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, due personaggi che nel film, come nella vita reale, rappresentano l'utente/tipo OneMeet: uomini e donne di un'età compresa tra i 30 e i 40 anni, single, affermati nel lavoro, in cerca di nuove relazioni. Nel film De Luigi veste i panni un giornalista che, cercherà di conquistare in ogni modo la bella collega Linda (Hunziker), attraverso il sito di incontri.[...]

http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-41..._Rio_de_Janeiro
 
Top
alecappellacci
Image and video hosting by TinyPic Posted on 8/10/2008, 10:35




io vivo a roma
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 3/11/2008, 19:30




Il 19 dicembre si va in vacanza a Rio De Janeiro con la Filmauro: esce “Natale a Rio” con Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Paolo Conticini, Ludovico Fremont e Emanuele Propizio, per la regia di Neri Parenti.
Per i primi 25 anni del cinepanettone di Aurelio e Luigi De Laurentiis due nuove storie al “peperoncino” tra sogni d’amore e equivoci.

"Fabio (De Luigi), da sempre innamorato della sua collega Linda (Hunziker) senza il coraggio di rivelarsi, a causa di uno scambio di indirizzi elettronici, pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei le vacanze di Natale in Brasile. Ma quando si presenta in aeroporto, si accorge dell’equivoco: Linda sta partendo con il suo fidanzato segreto Gianni (Conticini) e per di più il motivo del viaggio è presentarlo al padre che vive in Brasile da molti anni. Non potendo più tirarsi indietro, Fabio è costretto a partire come terzo incomodo. Una volta arrivati a destinazione, Gianni cade in tentazione e si lancia in un avventura amorosa con una bella brasiliana. Scoperto da Linda, viene immediatamente lasciato. La ragazza non vuole tuttavia rivelare al padre di essere stata nuovamente presa in giro da un uomo e chiede a Fabio di fingere di essere il suo futuro marito. Mai proposta poteva essere più allettante per Fabio, che mette in atto ogni trucco e stratagemma per prolungare il periodo della finzione. Ma il ritorno di Gianni pentito rischia di far fallire il suo sogno d’amore..."



SPOILER (click to view)
Nell’altra storia, Paolo (De Sica) e Mario (Ghini), due divorziati cinquantenni, hanno organizzato una vacanza lussuosissima a Rio de Janeiro per le feste di Natale. Ignorano, tuttavia, che i loro figli Piero (Fremont) e Marco (Propizio) hanno prenotato un viaggio low-cost per la stessa destinazione. A causa dell’omonimia tra padri e figli, le due vacanze vengono tuttavia scambiate, così mentre i figli si godono ville di lusso e auto superaccessoriate, i padri finiscono in un comico vagabondare, tra ostelli pulciosi e auto sgangherate, per le strade più malfamate di Rio de Janeiro. Paolo e Mario realizzano che c’è stato un errore e tentano con ogni mezzo di rientrare in possesso della loro vacanza. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che le mamme di Piero e Marco, all’insaputa di figli ed ex mariti, si trovano a Rio per un’operazione di chirurgia plastica. Tra equivoci ed inaspettate coincidenze padri e figli si incontreranno e si scontreranno in avventure travolgenti…


http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=682740

---------------------------------------------------

MAMMA MIA.. NON VEDO L'ORA DI VEDERLAAAAAAAA
 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 3/11/2008, 19:50




beh si comincia a sapere sempre di piu della trama e di altri particolari....bene bene...
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 7/12/2008, 21:44




“Natale a Rio” sarà presentanto il 16 dicembre a Napoli
20:35, 7 Dicembre 2008

Fissata la data per la presentazione del nuovo film di Natale prodotto dalla Filmauro. Sarà il 16 dicembre che all' Excelsior vi sarà la conferenza stampa di presentazione interverranno anche Luigi De Laurentiis, Christian De Sica, Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.

fonte: http://www.napolisoccer.net/4974/natale-a-...embre-a-napoli/

HOTEL EXCELSIOR
Via Partenope, 48
80121 Napoli (NA)
081 7647192

p.s quest'anno ho letto ingiro che non sarà proiettata l'anteprima ma si terrà solo la conferenza stampa


 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 7/12/2008, 22:13




non vbedo l'ora...almeno vedremo foto e video.,..e spero che ci saranno varie interviste ed ospitate tv per promuovere il film come l'anno scorso..cavolo pero, solo tre giorni prima dell'uscita viene presentato...generalemnte una settimana prima..vabbe tanto orami manca poco....
 
Top
LaRagazzaDelLunaPark
Image and video hosting by TinyPic Posted on 15/12/2008, 16:40




LA PRESENTAZIONE DEL FILM , DOPO LA TAPPA A NAPOLI, SARA ANCHE NELLA CAPITALE, PRECISAMENTE GIOVEDI 18 DICEMBRE AL CINEMA ADRIANO...

SE ANDATE NEL SITO UFFICIALE DEL CINEMA, NELLA HOME PAGE C'è SCRITTO INFATTI CHE IL CAST SARA' PRESENTE ALL'ANTEPRIMA DI GIOVEDI

http://www.adriano.cecchigori.com/

 
Top
33 replies since 25/7/2008, 17:51   755 views
  Share