Paperissima risponde al quotidiano l' Espresso

« Older   Newer »
  Share  
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/11/2008, 18:26




QUESTA MATTINA SUL QUOTIDIANO L'ESPRESSO è USCITO UN ARTICOLO CON RIFERIMENTO A PAPERISSIMA, DOVE SI AFFERMA CHE ANTONIO RICCI FACCIA DI TUTTO E DI PIU PER FAR RIPRENDERE LA TRASMISSIONE E NE INVENTA SEMPORE DI PIU PUR DI NON AMMETTERE LA SCONFITTA CONTRO CARLO CONTI...QUI DI SEGUITO VI RIPORTO L'ARTICOLO DELL'ESPRESSO, E POI LA RISPOSTA, CHE NON SI è FATTA ATTENDERE, DELL'UFFICIO STAMPA DI PAPERISSIMA...


"Consigli per Pier Silvio" - L' Espresso, 28 Novembre 2008
A loro non si può dire di no. Sono le star di Mediaset che tengono in piedi il traballante palinsesto di Canale 5. Con la forza dei loro successi ottengono privilegi negati ad altri e costringono il vertice di Cologno, Pier Silvio Berlusconi in testa, a cedere a piccoli e grandi ricatti. Prendiamo Antonio Ricci: il fustigatore delle marachelle altrui, pur di non mostrare che il suo show 'Paperissima' perde ascolti, gioca con i dati Auditel.
Non solo ha voluto dividere in due la trasmissione chiamando l'ultima parte (meno seguita) 'Paperissima Sprint' e scorporandola dunque dal computo dei risultati del programma, ma nel suo show non c'è, come invece succede negli altri programmi Mediaset, il break pubblicitario delle 21 e 30, quello più remunerativo di tutto il palinsesto.
In questo modo aumentano gli ascolti (perché durante i break molti spettatori cambiano canale), ma si perdono milioni di euro, che poi l'azienda deve recuperare da qualche altra parte.



ED ECCO LA RISPOSTA DELL'UFFICIO STAMPA DI PAPERISSIMA

Egregio direttore,
abbiamo letto con curiosità l’articolo pubblicato il 28 novembre 2008 sul Suo giornale, dal titolo “Consigli per Pier Silvio”, in cui ci si accusa di giocare con i dati auditel e di aver divisoin due la trasmissione Paperissima, chiamando l’ultima parte “Paperissima Sprint”.
L’articolista probabilmente non ha mai visto i programmi del venerdì sera di Canale 5. Paperissima-Errori in tv, presentato dalla coppia Scotti-Hunziker, è in onda su Canale 5 tutti i venerdì in prime time. Al termine, segue, in seconda serata, la replica di Paperissima sprint, la trasmissione domenicale condotta da Juliana Moreira e dal Gabibbo.
Nessuna divisione di “Paperissima – Errori in Tv”: a un programma (“Paperissima –Errori in Tv”) ne segue un altro (“Paperissima Sprint”) con diversa conduzione e diverso studio di registrazione.
Perché non scrivere che l’unica vera divisione del venerdì sera è quella realizzata dal programma di Raiuno “I migliori anni”, che ha creato “I migliori anni sms”? Si tratta di un’appendice artificiale, in onda in seconda serata in coda allo show di Conti, con lo stesso conduttore e lo stesso studio.
Strano che tutto questo venga occultato. E Strano che parlando di strategie per alzare i dati d’ascolto nessuno menzioni la sempre più strana casualità che, ad “Affari Tuoi”, fa arrivare i pacchi con i premi più alti fino alla fine della trasmissione. Una stranezza notata anche dal Codacons che ha presentato un esposto all'Antitrust in materia.
Nelle ultime due settimane sono stati vinti 1.233.000 euro e da inizio programma (poco più di due mesi) 4.117.503 euro, tutti soldi dei contribuenti. Senza contare per esempio, che da domenica 23 novembre, giorno in cui sono stati vinti per la terza volta da inizio stagione i 500.000 euro, i pacchi più ricchi sono arrivati fino alle battute finali del programma praticamente ogni giorno. Strano no?
Per onorare la fonte che vi ha inviato questi dati, vi annunciamo che a partire da stasera, venerdì 28 novembre 2008, Paperissima si dividerà in “Paperissima-Errori in tv” e “Paperissima Sms Espresso”.
Quindi, caro direttore, consiglierei al suo articolista di riflettere su chi escogita trucchetti per alzare i dati di ascolto e soprattutto di guardare la televisione prima di decidere di scriverne.

L’Ufficio stampa di “Paperissima”




BEH CHE DIRE...HA PERFETTAMENTE RAGIONE ANTONIO RICCI L'UFFICIO STAMPA DI PAPERISSIMA..SE C'è QUALCUNO CHE FA DI TUTTO PUR DI CALAMITARE L'ATTENZIONE E RUBARE QUALCHE PUNTO IN PIU DI SHARE, QUELLA NON è CERTO PAPERISSIMA..TANTO PIU CHE DAVVERO CERTA GENTE PRIMA DI SPARARAE A ZERO, DOVREBBE DOCUMENTARSI E DIRE VERAMENTE LE COSE COME STANNO, SOPRATTUTTO ALLA RAI CHE è TELEVISIONE PUBBLICA...MA CHE CI FACCIANO IL PIACEREEEEEEE
 
Top
NikoVR
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/11/2008, 19:18




Lo penso e continuerò a pensarlo che certi pseudo-giornalisti dovrebbero cambiare lavoro... scrivono cose assurde!!!
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/11/2008, 23:26




infatti..quoto con te niko...poi secondo me vedono solo certe cose..altre molto piu grandi non le vedono..o forse fanno finta di non vederle, che non gli conviene....
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 6/12/2008, 11:53




CONTINUA LA QUERELLE TRAL'ESPRESSO E L'UFFICIO STAMPA DI PAPERISSIMA..DOPO LA SETTIMANA SCORSA, L'ESPRESSO HA RISPOSTO ALLA LETTERA DI PAPERISSIMA, MA HA MESSO SUL GIORNALE SOLO UNA PARTE DELLA LETTERA DI RISPOSTA..ECCO LA LETTERA INTERA, I COMMENTI E TUTTO QUANTO...

L'altra metà della rettifica "dimenticata" da L'Espresso
La settimana scorsa, L'espresso ha pubblicato un articolo dal titolo "Consigli per Pier Silvio", a cui l'ufficio stampa di Paperissima ha replicato con una lettera di rettifica indirizzata al direttore del settimanale.
Oggi, venerdì 5 dicembre 2008, L'espresso, pubblicando la rettifica, ne ha "scordata" metà. Noi ci chiediamo: come mai?


Di seguito la parte di lettera pubblicata de L'espresso:



Abbiamo letto con curiosità l'articolo pubblicato il 28 novembre 2008 sul Suo giornale, dal titolo "Consigli per Pier Silvio", in cui ci si accusa di giocare con i dati auditel e di aver diviso in due la trasmissione Paperissima, chiamando l'ultima parte "Paperissima Sprint".
L'articolista probabilmente non ha mai visto i programmi del venerdì sera di Canale 5. Paperissima-Errori in tv, presentato dalla coppia Scotti-Hunziker, è in onda su Canale 5 tutti i venerdì in prime time. Al termine, segue, in seconda serata, la replica di Paperissima sprint, la trasmissione domenicale condotta da Juliana Moreira e dal Gabibbo.
Nessuna divisione di "Paperissima - Errori in Tv": a un programma ("Paperissima - Errori in Tv") ne segue un altro ("Paperissima Sprint") con diversa conduzione e diverso studio di registrazione.
Perché non scrivere che l'unica vera divisione del venerdì sera è quella realizzata dal programma di Raiuno "I migliori anni", che ha creato "I migliori anni sms"? Si tratta di un'appendice artificiale, in onda in seconda serata in coda allo show di Conti, con lo stesso conduttore e lo stesso studio".


Di seguito la parte di rettifica omessa da L'Espresso:


"Strano che tutto questo venga occultato. E Strano che parlando di strategie per alzare i dati d'ascolto nessuno menzioni la sempre più strana casualità che, ad "Affari Tuoi", fa arrivare i pacchi con i premi più alti fino alla fine della trasmissione. Una stranezza notata anche dal Codacons che ha presentato un esposto all'Antitrust in materia.
Nelle ultime due settimane sono stati vinti 1.233.000 euro e da inizio programma (poco più di due mesi) 4.117.503 euro, tutti soldi dei contribuenti. Senza contare per esempio, che da domenica 23 novembre, giorno in cui sono stati vinti per la terza volta da inizio stagione i 500.000 euro, i pacchi più ricchi sono arrivati fino alle battute finali del programma praticamente ogni giorno. Strano no?
Per onorare la fonte che vi ha inviato questi dati, vi annunciamo che a partire da stasera, venerdì 28 novembre 2008, Paperissima si dividerà in "Paperissima-Errori in tv" e "Paperissima Sms Espresso".
Quindi, caro direttore, consiglieri al suo articolista di riflettere su chi escogita trucchetti per alzare i dati di ascolto e soprattutto di guardare la televisione prima di decidere di scriverne".

L'Ufficio stampa di "Paperissima"


L'articolo 8 della legge sulla stampa riporta: "Le rettifiche devono essere pubblicate nella loro interezza... la mancata o incompleta ottemperanza all'obbligo di cui al presente articolo è punita con sanzione amministrativa".





 
Top
3 replies since 28/11/2008, 18:26   121 views
  Share