Addio a Pietro Taricone

« Older   Newer »
  Share  
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 09:32




PIETRO 'O GUERRIERO NON CE L'HA FATTA

Pietro Taricone non ce l'ha fatta. Precipitato lunedì pomeriggio dopo un lancio con il paracadute a Terni, l'attore 35enne è morto nell'ospedale della città umbra, dove i medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita con una lunghissima operazione durata oltre 9 ore. Troppo gravi le lesioni interne riportate nell'impatto. Accanto a Taricone è rimasta sempre la compagna Kasia Smutniak, che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo.


Rianimato sul posto da personale del 118 dopo avere subito un arresto cardio-circolatorio, era stato subito trasferito in ospedale dove gli sono riscontrate diverse fratture. In particolare alle gambe e al bacino. Taricone aveva inoltre subito traumi alla testa e all'addome, con emorragie definite "importanti".


Per arrestare le emorraggie e ridurre le fratture provocate dalla caduta, l'attore è stato sottoposto a un'operazione fiume durata oltre nove ore. L'intervento aveva il compito di risolvere il problema legato alle perdite di sangue, ma poi la situazione clinica è peggiorata. Il decesso è avvenuto per improvvise complicazioni. Taricone non ha mai ripreso conoscenza dopo l'incidente. Con l'attore è rimasta sempre in ospedale la compagna Kasia Smutniak.


Quello di lunedì a Terni doveva essere per Taricone un lancio con il paracadute come tanti altri ne aveva già fatti in passato, ma per la star della prima edizione del Grande Fratello qualcosa è andato storto. Cosa sia successo esattamente lo dovrà stabilire l'indagine svolta dalla polizia. Dalle testimonianze già raccolte dagli investigatori è emerso che il paracadute di Taricone si è aperto regolarmente dopo un lancio da 1.500-2.000 metri di altezza.


Poi, però, un colpo di vento o una manovra errata nelle ultime fasi del volo lo hanno fatto finire a terra a una velocità ben superiore a quella prevista. Proprio l'ipotesi di un errore nelle operazioni di frenata è quella maggiormente presa in considerazione dagli investigatori della questura di Terni. Taricone, paracadutista definito "esperto" da chi lo conosce, con alle spalle centinaia di lanci, potrebbe averla ritardata eccessivamente, finendo a terra con violenza praticamente davanti agli occhi della compagna, l'attrice Kasia Smuntiak, che si era lanciata dopo di lui. A Terni con la coppia si trovava anche la loro figlia di 6 anni, Sophie.

----------------
----------------

Mi dispiace troppo ragazzi, pietro mi stava simpatico, poi mi dispiace per la sua famiglia, la moglie e la figlia piccola di soli 6 anni... sono senza parole e molto triste...

CIAO PIETRO, RIPOSA IN PACE.
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 11:47




Mah, senza parole davvero... Di fronte ad una morte cosi assurda, ad una persona cosi giovane, che lascia una famiglia, sopratutto una figlia piccola...
Mamma mia...
Condoglianze alla famiglia...Mi dispiace tantissimo anche per Kasia, la compagna, che mi è smepre piaicuta... La trovo bravissima, bella da moriree con talento... Un abbraccio a lei... e poi alla loro figlia... Davvero non so che dire di fronte a certe tragedie...
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 13:33




già infatti... le parole in questo momento non vengono .. ma devo ammettere che mi dispiace moltissimo... Pietro mi stava simpatico, poi si era allontanato dalla tv per studiare (GIUSTAMENTE) quindi era anche un professionista intelligente...
ciaoo pietro!!!
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 14:04




Eh si, le poche interviste che ho visto e letto, mi facevano capire quanto potesse, a tratti, essere distante da certe logiche televisive... Viva in piena campagna con la compagna e la figlia, allevava cavalli, una delle sue piu grandi passioni, e faceva una vita lontana dalle paparazzate, dalle feste e dalla mondanita...
Tutto questo non posso che apprezzarlo...
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 19:18




Ho apprezzato molto la riservatezza che c' stata intorno a questa scomparsa, col funerale privato e tutto quanto..

Un po meno apprezzato tutti quei piagnistei di persone che magari non lo vedavano da anni.. Nn che non gli dispiacesse o che fossero falsi, per carita', pero' mi smebra una sorta di speculazione.. perche andare in tv a piangere una eprsona che non vedi da 10 anni??? Poi in un momento cosi.. No, io sarei molto riservata, al massimo avrei fatto un comunicato stampa...

Voi che dite???
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/6/2010, 21:32




concordo con te socia,
vergognosi quelli che parlano di lui solo ora, ma lo sappiamo.. è cosi
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 30/6/2010, 15:08




Eh si, mamma mia... e poi sono loro a dire: ORA NON SPECULIAMO SULLA SUA MORTE... ma se voi siete i primi a farlo.. Vergognaaaaa
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/7/2010, 19:50




IL RICORDO DEI COLLEGHI, TRA I QUALI ANCHE LA NOSTRA MICHELLE


Original Video - More videos at TinyPic

 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/7/2010, 21:38




Grazie socio, hai fatto bene a metterlo qui

Mich molto carina, parole giuste e semplici, mai fuori luogo...
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/7/2010, 21:40




prego prego
poi ho visto che anche Paola l'ha messo ma solo la parte di Michelle.. two is meglio che one :lol:
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/7/2010, 21:44




Si infatti, qua c'erano tutti e ed era giusto visto che il post è dedicato a Pieto, non a Mich
 
Top
10 replies since 29/6/2010, 09:32   68 views
  Share