Tappa a Napoli, 18-23 e 25-31 Ottobre 2011

« Older   Newer »
  Share  
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 12/10/2011, 18:27




Intervista di Michelle per la tappa a Napoli

Michelle: «I napoletani ti fanno sentire coccolata e la città mi dà serenità»

«Mi scappa da ridere» s'intitola la nuova commedia interpretata (e pure scritta) da una Michelle Hunziker più spumeggiante che mai, in scena al Diana di Napoli da martedì prossimo. Uno spettacolo in cui la solare conduttrice si racconta, lasciando aperte tutte le porte all'ottimismo.

Un ottimismo alla napoletana?
«Proprio così. Mi considero metà scugnizza e metà svizzera. Quest'ultima parte mi dà disciplina, diplomazia e quella tipica voglia di fare dei montanari abituati faticare per conquistare la vetta».

E la Michelle «scugnizza»?
«Beh, io sono pazzerella, una che si presta a tutto, che si mette sempre in gioco, che vive a pieno il giorno e la notte. Una che in un locale è la prima a saltare su un tavolo per ballare a piedi nudi».

Come accade a Capri alla taverna all'Anema e core.
«Sì, certo, ci sono stata, ma il mio essere scugnizza consiste nel ballare sui tavoli dove nessuno lo fa».

Fra le isole, lei adora Ischia, dove torna ogni anno per una vacanza.
«Ischia è magica e quando posso ci ritorno. Poi c'è Napoli, città molto attraente per me. La prima volta che ci ho messo piede sono restata vittima di un "colpo di fulmine" e correvo felice in mezzo alle strade. Napoli mi ha incantato, come sa fare con una straniera come me, svelandosi romantica».

Ha amici in città?
«Ho molti amici carissimi, conosciuti proprio a Ischia, che si sono già prenotati per farmi fare un tour della città, per conoscere quello che ancora non so di lei. Dall'albergatore Giancarlo Carriero allo stilista Alessio Visone. I napoletani sono gente che ti fa sentire coccolata e la loro città mi dà la serenità».

Con tutti i problemi che ha?
«Non mi voglio esprimere su problematiche tristi con risposte scontate e preferisco essere ottimista. Vedere, insomma, il bicchiere mezzo pieno».

Ma almeno lo sa che Napoli agli attori fa paura: ritengono il pubblico di qui molto esigente...
«Certo, è una piazza importante e a vederti c'è gente che di teatro se ne intende veramente. Poi, qui si sente il peso della cultura che la città esprime: se uno pensa soltanto a tutti i talenti che son nati da voi.... Sono comunque felice di questa "sfida"».

Il suo spettacolo ha anche riferimenti al sociale, di cui lei è maestra?
«L'ho scritto insieme con Gianpiero Solari e per me si tratta della prima volta da autrice. Per quanto riguarda il sociale, no, non ci sono riferimenti, per esempio alla nostra fondazione "Doppia difesa" (se è questo che intende). Desidero solo far passare alla gente un paio d'orette di relax e di divertimento».

Facile. Con lei c'è il Mago Forest, alias Michele Foresta.
«Lo adoro. Con Michele ci conosciamo sin dai tempi di Zelig. Lui sarà il mio alterego virtuale sul palco. E la sua parte è quella di una sorta di "fastidioso" grillo parlante che tenterà in ogni momento di "rovinarmi" lo spettacolo».



FONTE: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/...788059538.shtml
 
Top
Maddy_94
Image and video hosting by TinyPic Posted on 13/10/2011, 19:30




Bellissima intervista!
Grazie cara:)
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 13/10/2011, 19:34




grazie sociaa...

mich ha sempre belle parole. grande
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 13/10/2011, 20:32




Prego... Eh si, la Mich molto carina e poi Scugnizza...ah ah ah...Ha sempre detto bene di Napoli, immagino sia contenta di fare tappa al Sud, poi la sono calorosi e la accoglieranno bene...

E standoci vari giorni, immagino ci saranno altre interviste, magari foto e video..Speriamo!!!
 
Top
Maddy_94
Image and video hosting by TinyPic Posted on 14/10/2011, 19:28




Si Bea.speriamo...!
 
Top
* Arwen *
Image and video hosting by TinyPic Posted on 15/10/2011, 17:45




Grazie mille x averla postata!!
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 17/10/2011, 13:08




Prego... Tutti in attesa per lo spettacolo di Napoli.... Al Sud la gente è calorosa, l'accoglieranno benisismo :)
 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 21/10/2011, 09:30




Stupenda recensione: da leggere.

Michelle Hunziker in Mi scappa da ridere. Una svizzerotta tutto pepe

Uno show tutto al femminile perché, tolto un pianista in carne ed ossa, gli uomini che si sono visti erano tutti virtuali, ad iniziare dal Mago Forrest vera spalla di Michelle Hunziker nella narrazione della sua vita, favolistica, ma con punte di pregnante realtà. Specialmente quando si è toccato il tasto dell’amore, quello vero, quello i cui frutti tangibili sono rappresentati da figli cercati, voluti, amati e non capitati per caso e, ahimè, maledetti. Un “One woman show” - dal titolo “Mi scappa da ridere” - che si regge sulla simpatia, la professionalità e la padronanza della scena di una Michelle che avevamo conosciuta sempre in coppia, e mai sola, ad affrontare una umanità presente e non solo televisiva. Presente, quindi, ma invisibile, non percepibile e di cui si conoscerà la reazione solo in seguito, e non al termine di ogni battuta come avviene in teatro. L’artista quando agisce in tv non può captare quel fluido che arriva quando è in scena, quella magia che si crea e che ne trasmette l’accettazione o il rifiuto. La Hunziker in questo spettacolo scritto in collaborazione con Riccardo Cassini Francesco Freyrie, Pietro Guerrera e Giampiero Solari, ha inteso ripercorrere la sua vita dalla nascita al primo vero successo che - ha fatto sapere - essere venuto per aver mostrato il suo lato B pregnante sponsor di biancheria intima da donna.

Alla cercata conoscenza del suo Eros, che fa intuire ma del quale pur mostrando una serie di copertine di giornali non fa mai il nome. La sua partita scenica la gioca molto egregiamente, coinvolgendo con il suo accattivante sorriso la platea che, se pur freddina nei primi cinque minuti, si è poi aperta accordandole il proprio affetto. E lei, allora, si è data con maggiore sicurezza e prodigalità, inventandosi battute che si comprendeva essere estemporanee e non parte dello spettacolo. Uno spettacolo gradevole nel suo insieme che si avvale anche di un eterogeneo corpo di ballo che va dai 50 agli 80 (?) chili di ballerine: Dalila, Giulia, Martina, Giovanna (quella in carne), Francesca e Margherita, attraenti e frescamente comiche come esigeva il copione ben dirette da Bill Goodson. Anche in questo traspare il suo prendersi in giro, giocare su se stessa. Perché al cospetto di tanta grazia di Dio, Michelle ci è sembrata sì magrolina, ma giusta e seducente.

Non si è risparmiata neanche il momento di presenza in mezzo al pubblico, scendendo dal palcoscenico. Ai fortunati ai quali si è avvicinata ha fatto cantare, in tedesco naturalmente, altrimenti che gioco sarebbe stato, canzoni di successo nate italiane ed accompagnate al piano dal maestro Davide Pistoni. Insomma, la “svizzerotta” come ella stessa si è compiaciuta di appellarsi, non si è assolutamente risparmiata, anzi è sembrata molto all’altezza del compito che, insieme coi suoi coautori, si era delineata. Una signora decisamente distinta, che si evinceva non amasse tanto la Michelle, ha sussurrato alla sua vicina: “però è brava, se fa ‘nu mazzo tanto”. Noblesse oblige! Devo dire però che sono d’accordo con questa spontanea considerazione.

La ragazzotta la pagnotta se la guadagna tutta e senza intervallo: una tirata. Notevole nell’utilizzazione, anche se non nuovissimo nell’idea, l’impianto scenico ed il gioco di luci. Sentiti e ripetuti i consensi che hanno accompagnato i ringraziamenti finali. Brava Michelle ci hai stupiti e... continua a sorridere, trasmetti serenità, felicità, gioia e spensieratezza.

Si replica fino a lunedì 31 al Teatro Diana di Napoli

fonte: www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=3191
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 21/10/2011, 18:31




Grazie per averla segnalata socio, bellissima e meritatissima recensione, sono contenta che Mich riscuote successo anche a Napoli, e ancor di piu da chi magari prima non l'apprezzava tanto...
 
Top
dado9
Image and video hosting by TinyPic Posted on 21/10/2011, 19:12




grazie per averla postata niko!
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 25/10/2011, 14:41




INTERVISTA ALLA MICH

 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 25/10/2011, 17:31




bellaa.. grazie sociaaa
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 25/10/2011, 22:02




prego, molto carina, e simpaticisissima la giornalista :)
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 26/10/2011, 14:57




eh si, sara un luogo vcomune, ma il Sud è piu caloros ed accogliente, e sei subito a tuo agio...Immagino Mich si sia trovata benissimo...
 
Top
13 replies since 12/10/2011, 18:27   216 views
  Share