Convegno Mediafriends "Tra i due mondi" - SDA Bocconi, Milano, 28 Febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 27/2/2012, 15:58




MEDIAFRIENDS: HUNZIKER E CHIAMBRETTI RELATORI AL CONVEGNO IN BOCCONI

Michelle Hunziker e Piero Chiambretti interverranno domani, martedì 28 febbraio 2012, al convegno "Tra i due mondi" promosso da Mediafriends e Sda Bocconi-School of Management e dedicato ai rapporti tra "profit" e "non profit" in Italia.


L'incontro avrà luogo nell'Aula Magna dell'università milanese, presenterà un'inedita ricerca svolta dalla Sda Bocconi e coinvolgerà figure di primo piano di aziende come Bulgari, Alessi, Montepaschi e di associazioni come Medici senza Frontiere, Airc e Lega del Filo d'Oro.

Nel corso del convegno, il critico televisivo del quotidiano «La Stampa» Alessandra Comazzi modererà alle ore 14 la sessione "Comunicare il sociale" con ospiti due artisti impegnati nel settore come Hunziker e Chiambretti.


FONTE: www.noodls.com/view/F208169200FF46A566A1D685F31E00FE9DFBFBB6
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 28/2/2012, 16:09




Una foto di Mich e Chiambretti al Convegno:

bocc2



 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/2/2012, 00:17




grazie mille socia, che carina mich
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/2/2012, 16:08




Altre foto della Mich al convegno:

immagine6sx

immagineahd

immagine2mz

immagine3f

immagine4o

immagine5p

immagine7x

 
Top
N i k o"
Image and video hosting by TinyPic Posted on 29/2/2012, 18:58




ma che beeelllla,
grazie mille socia di averle messe eheh
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/3/2012, 16:02




Prego
Metto anche un resoconto del convegno

NONPROFIT. Hunziker e Chiambretti, prof. alla Bocconi

Michelle Hunziker ha dato prova di sapere comunicare il sociale. Lei fondatrice qualche anno fa, insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, dell’associazione Doppia Difesa, che assiste le donne che hanno subito violenze, ha tenuto l’attenzione della platea e scendendo dal palco l’ha coinvolta. Un botta e risposta dove alle domande del pubblico ha risposto lo stesso pubblico composto da professori e studenti, soprattutto del master in "Management delle imprese sociali, non profit e cooperative" che insieme a Mediafriends ha promosso la ricerca. Ad orchestrare il “gioco” Piero Chiambretti -che così evitava di rispondere personalmente- che stava cercando di creare l’atmosfera ironica in cui si muove da grande showman.

A questo punto Vita ha chiesto: La Hunziker da mezz’ora sta parlando della sua associazione. E lei Chiambretti cosa ci fa qui?
«Son venuto per la Hunziker. Se non c’era lei mica venivo. La mia presenza qui è inedita, effettivamente. Quello che posso dire è sulla comunicazione».

Fra le risate dall’aula arriva la domanda:Come è possibile essere ironici nella comunicazione sociale?

«Lo si può essere, ma l’importante è farlo bene. Le logiche della comunicazione sono che la pubblicità deve essere carina -con la erre arrotata- senza disturbare il manovratore. Se potessi, invece, farei questo spot: accanto a un ragazzo senza un braccio, direi dateci una mano. Ma quando l’ho proposta mi hanno detto: non si può. È una questione di cultura difficile da cambiare».

E un’altra: Ma se non partite voi che fate la tv a cercare di cambiare le cose…

«Non dirigo la tv. Se potessi fare passare certi messaggi, lo farei. Le logiche sono complesse».

Molti i rappresentanti delle organizzazioni non profit partecipanti al convegno.

Più di un’associazione ha ribadito l’importanza del vip come testimonial.

Hunziker: «Ogni personaggio ha un suo pubblico, che lo segue anche in queste situazioni»

Chiambretti: «Mi rendo sempre disponibile. Non passa giorno che non ricevo una telefonata dove mi chiedono di partecipare a una serata, a una giornata, a un evento per beneficenza. Non puoi fare tutto. Anzi a volte scopri che sotto ci sono operazioni di piccolo cabotaggio commerciale-politico».

Sempre le associazioni hanno chiesto quali sono i criteri con cui i Vip scelgono di aderire a una realtà piuttosto che a un’altra

Chiambretti: «Ho aderito alla campagna per salvare le balene per simpatia»

Hunziker: «Spesso sono vicende personali. Come è accaduto nel mio caso. Ci sono altri colleghi che hanno situazioni molto vicine a loro, come Franz (uno dei comici della coppia Ale&Franz ndr) impegnato con i bambini down.


«La beneficenza si fa, ma non si dice?», ha provocato Giorgio Fiorentini, uno dei massimi esperti management del non profit.

Hunziker: «Ci sono tante persone che la pensano così. Ad esempio Antonio Ricci, è una di quelle che fa e non dice. Ad Alassio ha fatto restaurare una chiesa, appoggia il Fai».

FONTE: www.vita.it/news/view/118734
 
Top
dado9
Image and video hosting by TinyPic Posted on 1/3/2012, 22:17




grazie bea molto interessante
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 2/3/2012, 15:09




Prego, molto carina e semplice Mich
Immagino con Chiambretti si sia divertita, sono amici... :)
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 4/3/2012, 23:32




Un servizio tratto da Studio Aperto:

www.video.mediaset.it/video/studioa...la-bocconi.html
 
Top
Maddy_94
Image and video hosting by TinyPic Posted on 7/3/2012, 21:55




Grazie Bea...belle foto e pure il video!
 
Top
luuckystar
Image and video hosting by TinyPic Posted on 8/3/2012, 09:29




LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE:

e3e034177265930 0bcb4e177266019

7891dc177266084 7cf42c177266256

qwezqsi3 ar23pdxn

mkaj5wu2 ii888o42 7p5qmuyw

s2e52gfn sxptvtlk

6becndzz



Edited by LaRaGaZzAdElLuNaPaRk - 9/3/2012, 15:33
 
Top
LaRaGaZzAdElLuNaPaRk
Image and video hosting by TinyPic Posted on 9/3/2012, 15:34




Thanks so much Martin for the HQ photos :)

 
Top
11 replies since 27/2/2012, 15:58   419 views
  Share